Sognando Firenze

Apartments for sale near Cathedral of Santa Maria del Fiore

Una città costruita sull’espressione. Un luogo dove innamorarsi. Un luogo dove trovarsi. Un luogo dove perdersi.

Nel cuore della città, all’ombra del più famoso Duomo al mondo, si erge 14•21, un’armonia di capolavori architettonici di 700 anni fa.

Una serie di palazzi che attraversano secoli, oguno toccato e abbellito da architetti di fama mondiale. Una collezione di stili, antichi e nuovi, vivono fianco a fianco – una vetrina del design architettonico.

È giunto il momento di rivivere questa collezione di classici, grazie ai nostri architetti, artisti a pieno titolo, che con amore e rispetto hanno restaurato e fatto rifiorire questi capolavori.

La nostra missione è creare una destinazione moderna con uno stile classico.

Precedente
Successivo

Il meglio tra nuovo
e antico

14•21 accoglierà una collezione elegante e alla moda di mono, bi e trilocali, duplex e attici magistralmente disegnati per una vita moderna con una piega classica.

Completamente reinventati, gli appartamenti sono dotati di terrazze affacciate sugli affascinanti cortili fiorentini, mentre altri godono di una vista completa del Duomo.

14•21 porta con sé nuovi passaggi interni e spazi commerciali nascosti, boutique selezionate e punti vendita per il tempo libero, creando una nuova e sofisticata destinazione nell’ombelico della città.

Una destinazione del 21° secolo al centro di tutto.

The rooftops of Florence
Piazza Santa Croce on a busy day
Crowds photographing David Accademia Gallery
Ponte Vecchio on a busy day
Precedente
Successivo

Preservare la storia

14•21 occupa il blocco principale all’incrocio tra due delle principali vie di Firenze, Via dei Servi e Via Bufalini, e a soli 100 metri dal Duomo che domina l’orizzonte dal 1436.

I sei palazzi ci accompagnano in un viaggio architettonico che parte dal palazzo della Collezione Rinascimento, costruito per la famiglia Pasqui nel 14° secolo, fino al capolavoro pluripremiato degli anni ’70 del grande architetto Michelucci.

Sono state prese tutte le misure necessarie per preservare il ricco patrimonio architettonico e al contempo sono stati forniti tutti i benefits della vita moderna nella fiorente città metropolitana.

Il risultato è un nuovo capitolo della storia di Firenze e una nuova destinazione nella mappa della città.

Un passo
alla volta

14•21 è organizzato in quattro fasi ben ponderate, rendendo possibile un’attenzione assoluta per ogni dettaglio.

La prima fase di sviluppo riguarda la parte più antica del blocco immobiliare, quella all’angolo tra Via Bufalini e Via dei Servi e rappresenta la casa madre della Collezione Rinascimento.
Sono in corso I lavori per terminare gli appartamenti e gli spazi commerciali entro questo autunno

Completato il primo step, il team lavorerà agli edifici che percorrono Via dei Servi e Via del Castellaccio, e si dirigono verso il capolavoro degli anni ’70 di Michelucci, che costituirà la fase finale dei lavori.

Le ristrutturazioni della seconda fase saranno avviate nella seconda parte del 2021.

4 phase Florentine apartment refurb plan

Una nuova destinazione
per Firenze

Stiamo collaborando con esperti designer internazionali del Gruppo Gensler per creare la perfetta combinazione tra residenze private e spazi pubblici, strutture commerciali e ricreative.

I nuovi spazi pubblici e privati e I nuovi passaggi interni faranno uso degli splendidi ingressi ad arco e dei cortili e offriranno collezione di boutique e servizi di prima scelta.

Eating al fresco in as Florentine street cafe
Newly refurbished apartments. Architect overview

“con un movimento fluido” e lontano dal traffico delle strade, creeremo una comunità unita da un tema comune sotto il marchio 14•21. Obiettivo è creare una fusione tra gli edifici e una destinazione che dona alla città un sentimento di unione oltre che di casa.

Side view of new apartment complex in Florence
Coffee time in Italian cafe
Scarica la brochure

Seleziona la tua lingua: